Con il servizio di autoambulanza privata è possibile disporre di un automezzo attrezzato per trasportare una persona invalida, convalescente o comunque con problemi di mobilità o di salute, oppure per svolgere l’attività di primo soccorso e pronto intervento. Le ambulanze private sono infatti del tutto simili a quelle messe a disposizione dal servizio pubblico: confortevoli, sicure e dotate di tutta l’attrezzatura necessaria per l’assistenza e il pronto soccorso.

 

Si ricorre ad un’ambulanza privata Milano in varie occasioni, ad esempio a seguito delle dimissioni dal pronto soccorso o dall’ospedale oppure per il trasferimento presso un’altra struttura sanitaria. Le ambulanze private sono inoltre disponibili per effettuare un servizio continuativo presso cliniche private, poliambulatori, strutture convenzionate con il servizio sanitario nazionale e così via.

 

Tutti gli automezzi utilizzati dal servizio di ambulanza privata sono nuovi, sicuri e accessoriati con tutto l’occorrente per svolgere l’attività di pronto intervento e di assistenza sanitaria: ossigeno, defibrillatore, dispositivi per la rianimazione, farmaci e prodotti per le urgenze, oltre a tutto quanto necessita per garantire un ambiente confortevole.

 

Perché chiedere il servizio di ambulanza privata

 

Come sappiamo, le ambulanze pubbliche sono disponibili solo in caso di emergenza, mentre il servizio privato è molto più versatile e completo. Ad esempio, è possibile chiedere il trasporto in ambulanza per una persona che deve sottoporsi a visite mediche o terapie e non è in grado di muoversi in autonomia, oppure per accompagnare un famigliare con difficoltà di deambulazione in un luogo dove trascorrere le vacanze.

 

A bordo di tutte le ambulanze è presente un team di operatori sanitari e paramedici, è comunque possibile, in caso di necessità, richiedere l’ulteriore presenza di un medico specializzato. Può essere il caso delle persone che richiedono un’assistenza specifica, ad esempio i dializzati e chi soffre di patologie croniche piuttosto serie: l’intento è sempre e comunque quello di garantire un viaggio confortevole e la massima sicurezza.

 

È possibile da parte per il paziente essere accompagnato da uno o due famigliari, che avranno modo di rendersi conti di persona dell’alta qualità offerta dal servizio di ambulanza privata.

Di Grey