Questi sono alcuni semplice ma fondamentali consigli pratici che ti tornano utilissimi quando devi organizzare il traslochi Milano da te.

Scrivi dove va portata la scatola

Sulla superficie della scatola, una vola piena fino all’orlo, scrivi con un pennarello a punta grossa indelebile dove va portata. Puoi usare anche un’etichetta adesiva per esser più precisa. È sufficiente indicare dove va messa la scatola. Puoi indicare anche che cosa c’è all’interno per maggiore completezza.

Devi sempre scrivere che cosa c’è dentro altrimenti poi fai una grande confusione. Se si tratta di “cose” scrivi sulla scatola proprio “cose” e poi indica la stanza, per esempio, cucina. È un sistema semplice ma molto valido per non fare confusione e ritrovarti nel caso più totale quando arrivi in casa nuova e devi mettere in ordine tutto quanto. È un sistema che ti aiuta nell’attimo in cui disfi gli scatoloni.

Aggiungi un numero progressivo

Ogni volta che chiudi il tuo scatolone con il nastro da pacchi per bene, devi anche indicare altre informazioni sullo scatolone. Tra i migliori consigli per organizzare i traslochi Milano da te, c’è anche quello di numerare la scatole.

È un trucco dei professionisti del mestiere per evitare di perdere gli scatoloni durante le varie fasi di carico, trasporto, facchinaggio e scarico. Sai esattamente quanti scatole hai preparato per il tuo trasloco in casa nuova se indichi con il solito penarle anche un numero progressivo sul lato della scatola.

Tieni presente che è sempre una buona idea anche segnalare se all’interno della scatola sono presenti materiali fragili che richiedono quindi una maggiore cura e attenzione onde evitare che si infrangano.

Trascrivi il codice dello scatolone

Una volta che hai scritto sulla scatola la stanza dove va messo e un numero progressivo, hai una sorta di codice che puoi trascrivere su un taccuino o un’agendina. Puoi quindi dilungarti e indicare con maggiore precisione che cosa c’è all’interno per trovare quello che ti serve a colpo sicuro senza dover cercare alla rinfusa.

Di Grey