Cosa regalare ad un bambino che compie 10 anni

Cosa regalare ad un bambino che compie 10 anni

Anche la scelta di un regalo di compleanno per un bambino non risulta sempre semplice, anzi forse proprio perché parliamo di bambini scegliere il regalo giusto senza deluderlo è quasi un’impresa. La cosa migliore è chiedere alla mamma del festeggiato per sapere se desidera qualcosa di particolare. Ci sentiamo di consigliarti di evitare indumenti o soldi, perché crediamo che l’aspetto di sorpresa nell’aprire un regalo per loro è importante e il regalo deve essere, appunto, qualcosa che possa stupirlo.

I regali sempre adatti

Quella è l’età che ancora si gioca, ma già si sta diventando grandicelli. Per conciliare questi due aspetti un regalo adatto potrebbe essere un orologio con il suo personaggio dei cartoni o dei fumetti preferito. Se il bambino ha una console, un videogioco adatto alla sua età è sicuramente gradito. Un gioco da tavolo che possa stimolare fantasia o l’ intelligenza potrebbe essere una valida alternativa.

I regali mirati

Se conosci bene il bambino, che magari ha grandi capacità nel disegno, un set di matite e pennarelli “da grandi” sarà certamente apprezzato. Se la tendenza del bambino è quella di leggere potrai scegliere tra i tanti titoli di libri per ragazzi. Anche un tablet potrebbe essere un valido regalo, con applicazioni e programmi adatti alla sua età che lo introdurranno all’uso dello strumento in modo divertente e sicuro.