Si guadagna con la vendita dei domini?

Si guadagna con la vendita dei domini?

Di solito la prima cosa che viene in mente quando si pensa a depositare un nome di dominio è “ma è possibile trarre un guadagno da questo?’
La risposta generale è si! Ma questo dipende anche da che tipo di dominio hai tra le mani.
Generalmente c’è più o meno un guadagno pari al doppio o, al massimo, al triplo del suo valore iniziale, per ciò non c’è mai da perdere.

I domini ‘migliori’

Basti pensare a chi anni fa ha depositato il dominio SEX.COM. Beh c’ha visto lungo o magari è stato solo tanto fortunato 😏 perché è stato battuto all’asta ad un prezzo come 14milioni di dollari!
Altri che hanno depositato un dominio come gelato.it, non credere che è stato meno fortunato… Infatti non solo può guadagnare soldi velocemente, ma anche tanti, perché questi sono nomi molto comuni e che ad oggi hanno un valore enorme.

Il valore dei domini

Ma come mai domini a nome preciso hanno più valore di altri?
E’ semplicemente una questione di posizionamento su Google. In poche parole, più il nome del dominio è specifico e più è facile che Google decida di premiarlo, facendolo balzare alle prime posizioni della SERP. Un nome a dominio specifico solitamente è quello più scelto e cliccato dagli utenti perchè da la sensazione di essere esattamente ciò di cui hanno bisogno. Quindi a fronte di questo è più semplice che un dominio specifico faccia avere un guadagno maggiore a chi lo gestisce e, per questo motivo, il suo valore è molto alto.
Ma in genere questi domini con nomi di uso comune, come pizza.it o gelato.it sono stati già tutti depositati da molto tempo, perciò se ti senti di voler depositare in dominio, devi senza dubbio avere una buona idea e ottimo fiuto. Devi prevedere con anticipo cosa potrebbe essere un trend per il futuro. Se riesci a fare questo, magari ti potrebbe dire fortuna come al depositatario del dominio SEX.COM!

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo sito di news sui domini, per la compravendita domini vi consigliamo il portale Rename.it