Viaggiare: Las Vegas  –  Nevada

La città di Las Vegas in Nevada è “La capitale del divertimento”d’America, famosa in tutto il mondo per i suoi numerosi casinò, grandi e lussuosi hotel e per la vita notturna davvero vivace, quello che lascia il turista senza fiato sono: le luci, i colori e gli effetti ottici per le vie del centro, le cose da fare sono davvero tantissime e la scelta è davvero difficile.

Tra le molte attrazioni c’è Las Vegas Strip, è la via più famosa della città, lunga ben sette chilometri, con costruzioni appariscenti, gli hotel presenti sono davvero giganteschi è il luogo delle grandi catene e degli artisti di strada.

Il Caesars Palace è uno degli hotel a 5 stelle tra i più famosi al mondo, dispone di ben 4000 stanze, distribuite lungo i suoi sei edifici, oltre a 6 piscine e due vasche idromassaggio.

Uno spettacolo eccezionale è offerto dalle Fontane di Bellagio, con migliaia di litri di acqua, che escono da 1200 getti, scendono impetuosi da centinaia di metri di altezza, formano quasi delle spettacolari cascate, che danzano al ritmo dei motivi suonati dagli artisti di strada.

I più temerari apprezzeranno un giro sull’ High Roller, una delle ruote panoramiche più alte del mondo è alta ben 170 metri, ognuna delle 28 cabine che trasporta, impiega circa 30 minuti per compiere un giro completo, nel frattempo si può godere di una spettacolare vista panoramica sulla Strip e su Las Vegas.

Altra attrazione mozzafiato è la torre dello Stratosphere alta 350 metri, oltre ad ammirare il panorama, si può pranzare nel ristorante rotante e se si vuole si può provare lo SkyJump, gettandosi dalla torre in una discesa controllata.

A circa 180 chilometri di distanza dalla città si può ammirare un raro spettacolo della natura, come il West Rim o grande canyon, proprietà della tribù Hualapai, caratterizzato dalle sue incredibili scogliere strette e profonde, scolpito per oltre 2000 anni dal fiume Colorado, ha una lunghezza di circa 446 chilometri e l’altezza massima della gola arriva fino a 1500 metri.

Se siete interessati a viaggi in location più vicine, vi consigliamo un viaggio personalizzato in Marocco. Per maggiori informazioni vi suggeriamo il portale MamoTravel