Santa Catalina – Repubblica Dominicana
Santa Catalina distante pochi chilometri dalle coste della Repubblica Dominicana , circondata dalle limpide acque del mar dei Caraibi è un piccolo paradiso tutto da vivere e meta prediletta dei tantissimi turisti che arrivano da ogni parte del mondo e che vogliono trascorrere delle vacanze invernali all’insegna del totale relax.
L’isola attraversata dalla barriera corallina si estende su soli 9 Km quadrati, caratterizzata da dune di sabbia racchiude una natura rigogliosa popolata da diverse specie di fauna selvaggia, oltre ad uccelli, coloratissimi pesci tropicali e magnifici esemplari di creature marine.
Un sole caldissimo bacia le lunghe spiagge circondate da imponenti palme,, distese di arenili di sabbia bianca finissima, un mare incontaminato e trasparente ed i profumi tipici di questo luogo invitano al riposo assoluto.
Posto ideale per fare giri in catamarano, per poi tuffarsi e fare immersioni anche in apnea, il luogo migliore è lo spettacolare Muro, i meno esperti possono praticare lo snorkeling, le calde e limpide acque sono uno spettacolare acquario naturale, che offre un’ottima visibilità per ammirare la ricca flora e fauna sottomarina.
Shark Point con il suo paesaggio sottomarino indimenticabile caratterizzato da grotte e canyon, è un sito famoso per la presenza di animali di grandi dimensioni, come: delfini, tartarughe, squali, mante e tanto altro.
Molto interessante è il tour Safari nell’entroterra con lo sfondo della foresta ,alla scoperta della vera anima della realtà dominicana, si possono visitare i villaggi dei lavoratori di canna da zucchero, unica grande vera risorsa dell’isola e le grandi piantagioni di caffè.
Se l’idea di un viaggio per questa festa vi stuzzica, date uno sguardo al sito di viaggi e hotel economici “ScontiHotel.it”, per qualche altra idea regalo per San Valentino il nostro consiglio è di visitare IdeaRegalo.it, portale ricco di idee originali per qualsiasi festa.