Volenti o nolenti, anche durante l’estate ci sono occasioni in cui occorre indossare una giacca. Il blazer risulta vincente in tante occasioni diverse dal lavoro alle occasioni speciali passando anche, perché no, dal tempo libero. Occorre però sceglierlo nel materiale corretto per non sentire troppo caldo. Vale a dire che è giacca in lino è il capo spalla ideale per la primavera / estate da abbinare di volta in volta per completare il look.
Con la t-shirt
Per evitare di risultare troppo in gessati e formale, sotto al blazer tinta unita in lino, è perfetta una maglia filo di scozia che aiuta a sdrammatizzare l’intero outfit. Nel momento in cui tiri fuori dall’armadio il completo giacca pantalone in lino in colori pastello oppure pop, la T-shirt sotto in una tinta neutra completa il tuo look. È una scelta moderna e chic allo stesso tempo. Puoi indossare questa soluzione in ambito professionale ma anche nel tempo libero. Per completare, puoi scegliere un mocassino se vuoi una soluzione più elegante, una sneaker per un insieme più moderno oppure un sandalo in cuoio e shopper in tela per un look radical chic.
Con la camicia
Non c’è nulla di meglio che indossare una bella giacca, anche nel comodo e traspirante Lino, con la camicia. Ottieni in un attimo senza sforzo un look formale ideale per tutte le occasioni importanti e il lavoro. Puoi scegliere una camicia dai colori classici cioè bianco e business blu oppure scegliere ton sor ton in base ai colori del blazer.
Con la camicia alla coreana
Se la soluzione con la camicia ti piace ma ti sembra comunque ancora troppo formale, prova la camicia con il colletto alla coreana. È una scelta sulla stessa linea ma con un twist particolare che ti rende il look subito più interessante.
Con la polo
Invece sei alla ricerca di un pezzo meno impegnativo, quello che ti serve è la polo, il capo è evergreen e che non deve mai mancare all’interno del tuo guardaroba. Infatti, si abbina perfettamente a capi più formali come appunto il blazer in lino oppure meno come i bermuda in jeans. Ti risolve una serie di quesiti sull’outfit e sei sempre al top.