Quando si tratta di esprimere cordoglio e vicinanza a una persona che sta affrontando il delicato momento del lutto, le composizioni floreali si prestano benissimo e sono una scelta sempre azzeccata. È utile sapere quali sono i fiori più utilizzati in queste occasioni.

I crisantemi

Tradizionalmente, i crisantemi sono da sempre fiori legati a al lutto. Sono dei fiori che si usano spesso a Ognissanti proprio perché fioriscono in questo periodo. L’importante è sempre scegliere crisantemi di colori indicati per i funerali, partendo dall’immancabile bianco, simbolo indiscusso di purezza e innocenza.

Le Rose e le calle

Fiori come Le Rose e le calle Sono spesso utilizzati per realizzare composizioni floreali per funerali. Chi deve occuparsi del funerale e, si appoggia a una valida impresa funebre a Milano che ha un binario preferenziale con una fioreria per avere tutto quello che serve in tempi brevi o brevissimi addirittura. Questi fiori sono molto indicati perché capaci di esprimere un Affetto vero e sincero.

I ciclamini

Forse non tutti sanno che i ciclamini sono dei fiori molto adatti per realizzare le composizioni floreali di un funerale. Possono altresì essere inviati a persone care che si trovano ad affrontare il lutto. Nel linguaggio dei fiori, i ciclamini simboleggiano Rassegnazione e addio.

I Gigli o i gladioli

Sia I Gigli, In particolare quelli di colore bianco, che i gladioli sono fiori in grado di veicolare un messaggio di cordoglio, in particolare per una persona venuta a mancare in giovane età.

I garofani

Sebbene si dica sempre che i fiori per i funerali devono avere una certa colorazione, ci sono delle eccezioni. È proprio il caso dei Gladioli che possono essere Colorati perché in grado di esprimere un legame con la persona venuta a mancare.

I Bucaneve

Fiori come i Bucaneve sono molto indicati in occasione di un rito funebre. Vanno regalati ai familiari perché in grado di comunicare vicinanza. Inoltre, il linguaggio dei fiori dice che il Bucaneve portano un messaggio di consolazione.

Di Grey