Quando si parla di orologi di lusso, si fa riferimento a dei cronografi prodotti da specifici brand. Infatti, gli orologi non sono tutti uguali e acquistano un valore maggiore quando a produrli è stata una particolare casa. Vediamo subito nel dettaglio quindi quali sono i brand più famosi e prestigiosi al mondo che mettono davanti a orologi dalle cifre astronomiche.

Rolex, il numero uno al mondo

Tra i produttori di orologi di lusso più prestigiosi al mondo non si può che partire da Rolex, la casa svizzera diventata da subito sinonimo di prestigio e di qualità. Siamo sicuramente davanti al brand numero uno al mondo, motivo per cui gli orologi Rolex usati a Milano diventano oggi un ottimo bene su cui investire. Infatti, sono in grado di aumentare il loro valore anche nel corso di pochi anni garantendo un investimento sicuro.

Cartier, la casa orafa francese

La famosa casa orafa Cartier non produce solo meravigliosi gioielli ma mette sul mercato anche bellissimi cronografi caratterizzati non solo da grande precisione ma soprattutto da materiali preziosi a partire da loro ma anche leghe metalliche come oro bianco e oro rosso che contengono rispettivamente argento e rame. È uno di quegli orologi di lusso che può arrivare a costare quanto un appartamento.

Chopard, leader nelle pietre preziose

Torniamo ancora in Svizzera per parlare di un’altra casa ora fa che produce gioielli e cronografi di lusso. Si tratta di Chopard che al giorno d’oggi riveste un ruolo predominante all’interno del mercato. La particolarità dei suoi orologi è spesso legata alla presenza non solo di minuziose lavorazioni orafe ma soprattutto di pietre preziose che adornano cronografi il cui valore arriva a toccare livelli inimmaginabili, preclusi ai normali cittadini.

Philippe Patek, sinonimo di altissima qualità

Nell’elencare le case più prestigiose nel campo dell’orologeria, non ci si può esimere da spendere qualche parola su Philippe Patek. Nel corso degli anni è sicuramente diventato sinonimo di altissima qualità e prestigio grazie a cronografi che si caratterizzano per l’alta precisione e l’utilizzo di materiali pregiati.

Di Grey