È evidente che se negli ultimi anni il mercato delle automobili è stato rivoluzionato dall’arrivo dei cosiddetti SUV. Sono dei veicoli completamente nuovi che prima mancavano del tutto. In pratica, sono una sorta di incrocio tra un’utilitaria e un fuori strada unendo le caratteristiche di entrambi, è nato un nuovo veicolo che ha conquistato davvero moltissimi. Infatti, oggi è abbastanza comune vederne passare molti sulla strada. Moltissime persone che si trovano nella situazione di Dover scegliere la loro nuova automobile, si domandano se sia il caso di preferire un SUV. Vediamo quindi quali sono i principali fattori a favore e a sfavore di questo veicolo.

Stile di guida

I SUV sono veicoli molto pratici e facili da guidare proprio grazie alle caratteristiche dell’utilitaria. Per tale motivo, molti si fanno sedurre dai nuovi SUV quando si trovano alla società di noleggio auto e noleggio furgoni a Roma dove la maggior parte delle richieste vanno proprio in questa direzione. Il Suv permette uno stile di guida fluido e favoriscono una visuale molto più ampia della strada perché sono rialzati rispetto alle normali utilitarie.

Dove si guida

Avendo caratteristiche del fuoristrada, uno veicolo come il SUV è particolarmente indicato nel momento in cui si devono affrontare dei terreni accidentati e sconnessi. In pratica, non vale la pena avere un SUV se si viaggia prevalentemente in città. Tuttavia, è anche vero che la manutenzione delle strade cittadine lascia a desiderare e quindi avere un Suv aiuta ad affrontare meglio la situazione.

Il SUV è un veicolo da utilizzare soprattutto su strade secondarie che possono presentare alcune deformità. È ideale per quelle persone che si spostano molto nel weekend magari per andare in mezzo alla natura in campagna, collina, montagna. È uno veicolo agile in questi casi ma un po’ meno in città per via delle sue grandi dimensioni che non aiutano la ricerca del parcheggio.

Consumi

Purtroppo, se da una parte i Suv sono ricchi di vantaggi e benefici, dall’altra ci sono anche dei punti a sfavore con cui fare i conti.si parla soprattutto di consumi piuttosto elevati. Rispetto alle utilitarie, è facile che un SUV abbia dei consumi maggiori.

Di Grey