Per organizzare i contenitori per i traslochi, ci vuole un metodo organizzativo ben preciso altrimenti possono sorgere problemi e intoppi vari.
Informa su dove va portato lo scatolone
Per iniziare, gli scatoloni dei traslochi internazionali Milano al loro interno hanno sempre oggetti che vanno messi in una determinata stanza. Prendi un pennarello indelebile e punta grossa per scrivere direttamente sul alto della scatola dove va messa. È una prima informazione indispensabile che fa la differenza.
Numera gli scatoloni uno ad uno
In secondo luogo, chi si occupa di traslochi da anni, consigli di numerare sempre gli scatoloni. È un buon sistema per sapere quanti scatoloni hai preparato alla fine. In un attimo, sai subito se ci sono tutti gli scatoloni all’appello oppure ne rimasto qualcuno indietro. è un trucco da veri professionisti dei traslochi internazionali Milano che puoi mettere in pratica anche tu senza alcuna fatica.
Indica in che verso va alzato
Spesso succede che uno scatolone per i traslochi internazionali Milano sia già stato usato in precedenza e abbai sul lato già delle scritte che possono fare confusione, prendi una grande etichetta adesiva e scrivi chiaramente in che senso va alzato lo scatolone affinché si eviti di alzarlo nel verso sbagliato a testa in giù vanificando tutta l’attenta organizzazione degli oggetti all’interno.
Avverti se c’è del materiale fragile
È sempre buona norma soprattutto durante i traslochi internazionali Milano, avvisare se all’interno del contenitore sono presenti degli oggetti fragili che si possono rompere. Con una semplice scritta “fragile”, chi prende la scatola sa che deve prestare particolare cura onde evitare di rovinare o rompere gli oggetti.
Riporta il “codice”
Una volta che hai scritto numero e stanza sulla scatola, hai una sorta di codice che puoi riportare su un taccuino per fare un piccolo inventario. Scrivi con precisione che cosa hai messo nella scatola per evitare confusione, sai subito dove si trova un oggetto in particolare, evitando di dover aprire ogni scatola e fare confusione per trovare subito al primo colpo quello che ti serve.