Questi sono i 5 principali segnali che indicano la presenza di un topo in casa. È bene sapere quali sono perché spesso è successo che le persone non si rendessero conto di avere un problema di topi per casa fino a quando l’infestazione non era già a un livello avanzato. Sapendo prima che cosa controllare, si può evitare il peggio.

  1. Macchie

Per segnare il territorio, i topi e i ratti sono soliti strofinare il loro corpo sulle pareti. Questo provoca delle macchie di sporco nella parte più bassa, come della chiazze scure. Può essere un sintomo della presenza di roditori. Per fugare ogni dubbio, meglio sentire gli esperti di disinfestazione a Milano che sanno cosa fare.

  1. Impronte

In seconda battuta, un segnale della presenza di topi è il ritrovamento di impronte. Le zampette dei roditori sono luride e perciò sporcano ovunque. Guardando superfici della cucina o semplicemente il pavimento in controluce, si potrebbero notare segni di impronte. Se così fosse è il caso di correre ai riapri il prima possibile.

  1. Rumori

In particolare quando cala il sole e la casa si fa Tranquilla, è il momento prediletto dai topi per muoversi e spostarsi. In questa fase, i roditori sono particolarmente attivi e si possono avvertire dei rumori legati alle loro attività. Alcuni avvertono rumore nel momento in cui il topo si muove e corre, altri mentre rosicchia cavi e altri oggetti. Sia come sia, la disinfestazione a Milano deve essere allertata immediatamente.

  1. Morsi e rosicchiamenti

Come già anticipato prima, i topi sono dei roditori perciò tendono a rosicchiare di tutto. Spesso addentano parti in legno ma anche plastica e simili. Trovare un prodotto di questo tipo rosicchiato, è il chiaro segnale della presenza di un problema molto grave.

  1. Deiezioni

Infine, è inevitabile che ritrovare deiezioni di topo, è sintomo di un problema che richiede l’attenzione degli addetti alla disinfestazione a Milano. il tutto sta nel riconoscerle: sono in pratica come dei chicchi di riso allungato di colore scuro.

Di Grey