Nel momento in cui si fa riferimento alla cosiddetta ozonoterapia, si tratta di un particolare trattamento con ozono medico per ottenere un beneficio rispetto alle patologie osteoarticolari e non solo . Infatti, sono diversi i campi di applicazione di questo particolare trattamento.
In pratica, viene introdotto all’interno del corpo una miscela di ozono, un composto formato da tre molecole di ossigeno. In natura, l’ossigeno è composto da due molecole cioè o2 mentre per scopo medicale, viene prodotta una miscela composta da tre cioè o3”. Si tratta di un prodotto del tutto naturale che quindi non comporta alcun tipo di reazione avversa e allergica come invece può capitare con altre soluzioni. Basti, ad esempio, pensare alla tossina botulinica che si usa spesso in medicina estetica.
Contro i dolori osteoarticolari
Ci sono diverse possibilità in merito alla somministrazione dell’ozono in base al risultato che si desidera ottenere. Ad esempio, si può utilizzare la tecnica dell’infiltrazione mentre risulta meno invasiva le iniezioni intramuscolari. Lo scopo è quello di svolgere un’azione analgesica e antinfiammatoria ma possono esserci altri risultati da tenere in considerazione.
Per i trattamenti estetici
Spesso infatti si parla dell’ozono-medicale per trattare patologie osteoarticolari ma è possibile avere ottimi risultati anche per quanto riguarda i trattamenti estetici. Infatti, si può utilizzare la miscela di ozono per migliorare l’aspetto delle zone colpite da cellulite, un particolare stato infiammatorio del derma.
Per alleviare i problemi intestinali
Forse in pochi sanno che la miscela di ozono può essere benefica anche per quanto riguarda il trattamento delle patologie intestinali. Infatti, chi soffre spesso di colite, costipazione, colon irritabile, stipsi e diarrea, può trovare beneficio grazie all’ozono medicale che va a riparare i tessuti aiutando le cellule del tratto intestinale a rispondere meglio alle perturbazione e infiammazioni periodiche.
Insomma, in conclusione, si può dire che la terapia con ozono ha davvero tante applicazioni perché risulta essere particolarmente benefica. Difatti, bisogna ricordare che l’ozono è l’ossigeno è naturalmente il mattone per svolgere tutte le azioni a livello cellulare.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ozonoterapiaroma.eu