Questi che trovi di seguito sono alcuni consigli che ti aiutano a contrastare la cellulite, l’inestetismo cutaneo più comune che ci sia.

Bere molto

Nel contrastare e combattere un estetismo come la cellulite, gioca un ruolo fondamentale l’alimentazione. Per evitare la ritenzione idrica è consigliabile bere abbondantemente della semplice acqua. I succhi di frutti rossi e mirtillo sono particolarmente indicati per favorire la diuresi mentre una tisana con vite rossa e betulla aiuta a rafforzare i capillari favorendo la circolazione.

Frutta e verdura

Allo stesso tempo, occorre ridurre la quantità di sale magari andandolo a sostituire con le spezie. Sarebbe altresì ottimale consumare maggiori quantità di frutta e verdura scegliendo quelle particolarmente ricche di vitamina c e potassio che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso intrappolati nell’ipoderma infiammato tipico della cellulite.

Le verdure migliori da mettere a tavola sono quelle naturalmente quelle più ricche di acqua come cetrioli e pomodori. Invece, sono da evitare tutti gli insaccati, formaggi stagionati, caffè, bevande alcoliche e quelle zuccherate e gassate.

L’attività fisica

Ridurre la cellulite oltre alla dieta è importante anche fare attività fisica. Può essere sufficiente una passeggiata quotidiana di circa 30 minuti che aiuta a stimolare la microcircolazione che produce l’accumulo di liquidi e tossine nella zona interessata dalla cellulite, di solito cosce e glutei tra le attività fisiche migliori ci sono sicuramente il nuoto e il ciclismo. Per favorire il drenaggio dei liquidi e stimolare la circolazione dei micro capillari più superficiali sono molto validi i massaggi localizzati.

La via operatoria

Sfortunatamente, bisogna ricordare che una volta che l’infiammazione si è stabilita, è piuttosto difficile eliminarla del tutto. Una soluzione davvero definitiva esiste e si tratta della liposuzione a roma che prevede di aspirare l’adiposità localizzata tramite una sottile cannula aspirante. Gli ammassi di grasso denso vengono sciolti e disgregare con tecniche diverse come vibrazioni, iniezioni, ultrasuoni o fasce di luce laser in maniera che siano più facili da prelevare. Questa tecnica permette di intervenire sulle diverse aree del corpo dove si presenta adiposità localizzata per ritrovare una forma più proporzionata e armoniosa.

 

Di Grey