Sebbene l’open space voglia un ampio ambiente aperto, non significa che le varie zone non debbano essere definite. Non essendoci le pareti, lo spazio va diviso utilizzando gli arredi, ecco quali si usano per definire meglio lo spazio e renderlo più fruibile.

Libreria a vista

Una libreria a vista può essere utilizzate per dividere e definire lo spazio in un open space. In pratica, non è altro che una libreria priva dello schienale che ha il vantaggio quindi di lasciare libero lo sguardo senza costituire un elemento divisorio netto.

Divano

Per dividere lo spazio all’interno di un open space, moltissime persone ricorrono al divano. Infatti, non è obbligatorio sistemarlo parallelo a una parete ma può essere messo in una posizione più libera.se dovesse risultare troppo “in mezzo”, si può pensare a un divano con penisola in maniera che questa vada a delimitare maggiormente lo spazio tra cucina e living.

Isola della cucina

L’isola della cucina può essere un modo non solo di ampliare lo spazio sul piano di lavoro, ma anche per delimitare lo spazio dedicato alla cucina. Molti installano anche degli sgabelli perché possa essere utilizzato per consumare i pasti. Tuttavia, è innegabile che l’isola della cucina possa risultare un po’ ingombrante e non trovare lo spazio necessario per installarla in tutti gli ambienti domestici. Un po’ come capita nel caso della penisola del divano, si può pensare alla penisola della cucina appena rifatta durante la ristrutturazione appartamento a Milano per dividere lo spazio all’interno dell’open space.

Tappeto

Infine, quando si parla di elementi che durante una ristrutturazione appartamento Milano possono definire e dividere meglio lo spazio di un open space, bisogna nominare anche i tappeti. I tessili, infatti, sono elementi imprescindibili che devono essere studiati con attenzione per realizzare un design e uno stile curato. Per definire meglio gli ambienti, in questo caso devono per forza essere di grandi dimensioni soprattutto per sistemare sopra gli elementi caratteristici e distintivi che compongono un living come divani, poltrone e tavolino da caffè.

Di Grey