Nel momento in cui sei alle prese con la progettazione del tuo nuovo bagno, ci sono davvero molti interventi che potresti valutare per ridare nuova vita a questo ambiente che viene utilizzato in maniera così predominante in casa.
Opere di demolizione
Vale la pena sempre iniziare da eventuali lavori di demolizione che possano permettere di modificare gli spazi e acquistare quindi una metratura maggiore rispetto a prima. Le opere di demolizione sono comunque necessarie nel momento in cui hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno rifacendo pavimenti e rivestimenti. È uno degli aspetti che permetta di modificare davvero l’aspetto e rivoluzionarlo in base agli ultimi trend in fatto di Interior design.al giorno d’oggi vengono sostituite pavimenti e rivestimenti, inclusi quelli all’interno del box doccia.
La cabina doccia
A proposto di cabina doccia, spesso quando si parla di ristrutturazione bagno e si preferisce installarla al posto della vecchia vasca da bagno incassata che è poco pratica e demodé. Una vasca da bagno ruba moltissimo spazio E non aiuta a tenere sotto controllo i consumi di acqua calda sanitaria che oggi pesano non poco in bolletta. Un box doccia oggi deve per forza essere a filo pavimento altrimenti non c’è storia, cioè senza spessori e scalini antiestetici e scomodi, anche per quanto riguarda la pulizia.
I sanitari e il lavabo sospesi
Sebbene il lavoro di posa delle piastrelle e installazione del box doccia sia già molto, non è finita qui per te e il tuo bagno. Infatti ci sono ancora altri dettagli di cui devi occuparti per avere un bagno perfettamente in linea. Infatti, al giorno d’oggi si installano sanitari e anche lavandini sospesi al fine di lasciare libera la superficie del pavimento. I sistemi di scarico dei sanitari vengono nascosti nella palese nella parete, anche a volte realizzando un piccolo muretto che diventa una sorta di mensola dove appoggiare tutti i prodotti o anche complementi d’arredo come quadri e stampe senza quindi appenderli.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazione-bagno-milano.it