Nel momento in cui sei alle prese con un trasloco e lasci un appartamento in affitto, ci sono alcune piccole accortezze da mettere in pratica per evitare problematiche varie. Inoltre, sono consigli molto utili soprattutto per avere indietro la caparra versata al momento della firma del contratto d’affitto.
Pulisci tutto quanto
In particolare quando devi riconsegnare l’appartamento al proprietario, devi per forza ripulire tutto quanto, pavimenti e le tanto odiate finestre comprese. In generale, sa sappi che l’appartamento andrebbe riconsegnato esattamente come l’hai trovato al tuo ingresso. Di solito, bisognerebbe anche ridipingere tutto l’appartamento prima di riconsegnare le chiavi. Soprattutto in questi casi, potresti valutare di assumere una valida ditta di pulizie. È un piccolo investimento che conviene fare per veder tornare indietro la caparra versata al momento della firma del contratto di affitto.
Scatta delle fotografie
Per impedire che ti vengano imputati dei danni fatti dopo che hai lasciato l’appartamento, fai sempre delle fotografie e condividile con il padrone di casa nel momento in cui il consegni le chiave un metodo per evitare che venga incolpata di qualcosa che non hai fatto solo per evitare di restituirti i soldi della caparra. Purtroppo, è sicuramente vero che molto spesso la caparra se la tiene il proprietario inventandosi qualsiasi scusa per evitare di tirar fuori il denaro che ti spetta.
Stacca le utenze
A diverse persone è successo di ritrovarsi con delle bollette da pagare del vecchio appartamento anche mesi dopo che lo avevano lasciato. Prima di procedere con la tuta dopo aver portato a termine il tuo trasloco, ricorda sempre di staccare le utenze e passare alla compagnia fornitrice per disdire immediatamente il tuo contratto. Anche in questo caso, fai delle foto ai contatori per evitare che ti vengano addebitate spese extra in più. Puoi anche valutare di far subentrare i nuovi inquilini nel contratto per limitare ogni genere di spesa ma non sempre è possibile.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochi-roma.eu