Con l’arrivo della bella stagione, purtroppo, si ripresenta puntuale il problema degli insetti. Con la colonnina di mercurio che si alza, gli insetti tornano a fare capolino dopo un lungo inverno di letargo. Ecco quindi che è più comune avvistare insetti come ragni, formiche e cimici ma anche mosche, zanzare e blatte. La gamma degli insetti infestanti è sicuramente molto ampia e occorre adottare dei validi metodi per proteggersi in maniera adeguata evitando che gli insetti si avvicinano eccessivamente al perimetro domestico.

I luoghi preferiti dagli insetti

Tantissime persone sono alle prese con i primi problemi di insetti e non sanno davvero che pesci pigliare. Per iniziare, la prima cosa da fare per tenere lontani gli insetti è pulire e mettere in ordine. Infatti, negli ambienti dove c’è molto sporco e disordine, gli infestanti hanno vita più facile perché riescono a trovare più facilmente un riparo. Ad esempio, in una casa dove c’è molta polvere oppure su un balcone dove ci sono ragnatele, terriccio e altri residui gli insetti trovano un luogo ideale dove nascondersi e sistemare il loro nido.

L’importanza delle pulizie di primavera

Le pulizie di primavera non servono solo e unicamente a fare ordine negli armadi ma anche per eliminare tutta la sporcizia che si può essere depositata durante l’inverno per evitare infestazioni di insetti che sono piuttosto difficili da eliminare una volta che sono partite.

Arieggiare tessili e imbottiti come il materasso e i cuscini del divano è un’altra di quelle operazioni fondamentali in questi casi sono tutti luoghi dove abitualmente albergo in sette infestanti come, ad esempio, acari della polvere, pulci e cimici dei letti che possono provocare allergie soprattutto nei soggetti a rischio come i bambini ma anche punture o estesi eritemi sulla pelle.

Meglio quindi rimboccarsi le maniche per poter passare una bella stagione più serena e libera dagli insetti infestanti che possono arrivare indesiderati e rovinare la festa. Scopa, paletta e battipanni sono degli insospettabili alleati preziosi per evitare le infestazioni da parte di fastidiosi insetti. Per info e / o prenotazioni, vai su www.zucchetitalia.it

Di Grey