Purtroppo, nel delicato momento in cui si affronta la perdita di un familiare, ci sono davvero molte incombenze organizzative di cui preoccuparsi avendo però al proprio fianco degli esperti come gli addetti delle Onoranze Funebri Roma e dintorni che si occupano di tutto quanto sollevando i famigliari da tali, e spesso inutili insensate, preoccupazioni. Tra i tanti aspetti da curare nell’organizzazione di un funerale, bisogna anche Ricordare di preparare il manifesto funebre che deve per forza avere determinate informazioni.

Le informazioni che deve contenere

I necrologi devono per forza avere alcune informazioni utili importanti che ne spiegano la loro funzione primaria. Ovviamente, nella parte centrale con un carattere più grande viene indicato il nome e cognome della persona deceduta ed eventualmente titoli e soprannomi che venivano usati abitualmente. In cima c’è sempre una piccola frase introduttiva spesso tratta dalle scritture. Il testo centrale riguarda chi dà la notizia del decesso cioè i parenti più vicini e stretti.

Nella parte finale del Manifesto sono presenti tutte le informazioni dettagliate per poter partecipare ai funerali. In particolare, si indica Dov’è la camera ardente e poi data e ora in cui si celebra il funerale affinché chiunque possa essere interessato partecipi.

Altri dettagli utili

Forse non tutti sanno che i manifesti funebri e la loro affissione sono organizzati dal comune perciò alcune disposizioni possono cambiare da un luogo all’altro. Il comune prevede alcune bacheche dove poterli affiggere e non possono esser messe altrove. Per ogni manifesto da affiggere è necessario pagare 1 tassa ma di solito questo servizio è incluso tra quelli delle Onoranze Funebri Roma che si occupano di tutto quanto.

Di solito il necrologio viene sistemato nel comune di residenza della persona venuta a mancare ma nulla vieta di potere prendere accordi anche con altri comuni Magari ha selezionando quelli dove la persona è nata o ha vissuto per tanto tempo contando perciò diversi amici e conoscenti che sarebbero interessati a partecipare ai funerali dimostrando vicinanza e cordoglio alla famiglia.

Di Grey