Nel momento in cui sei alla ricerca di una soluzione per poter sostituire uno o più denti mancanti, è bene ricordare che si tratta di una possibilità che al giorno d’oggi viene realizzata grazie alle più innovative tecniche. Nel momento in cui si pensa al dover sostituire un dente o addirittura più di uno, molti con il pensiero vanno alla classica dentiera ma in realtà oggi esistono altre soluzioni del tutto differenti e più innovative da poter prendere in considerazione. Vediamo subito di capire insieme di che cosa si tratta.
Le nuove tecniche di implantologia
Grazie alle nuove tecniche di implantologia dentale Milano si può per sempre dire addio ai fastidiosi ponti e dentiere per sostituire i denti mancanti punto in pratica, rispetto a quanto accadeva un tempo, i denti artificiali vengono installati all’interno della gengiva utilizzando una vite in titanio. Per poter procedere virgola e quindi necessario che la gengiva sia in buone condizioni punto diventa tutto più complesso nel momento in cui ci sono problemi di ritiro delle gengive.
Come vengono fissate le viti
La vite in titanio viene sistemata è saldata all’osso mandibolare in maniera da garantire la massima stabilità dei denti artificiali. Una volta sistemate le viti ossee, si possono applicare finalmente i denti. Questo lavoro può essere fatto per un singolo dente, per più denti o addirittura per l’intera arcata dentale affinché si possano sostituire tutti i denti mancanti senza dover ricorrere alla fastidiosa e scomodissima dentiera.
Le caratteristiche dei denti artificiali
I denti artificiali che vengono sistemati sono realizzati in un particolare materiale che ha lo scopo di riprodurre in tutto e per tutto lo smalto naturale dei denti punto sono realizzati in una amalgama di ceramiche e zirconio per dare immediatamente un sorriso bianco e splendente. Inoltre, garantiscono la massima resistenza nel corso del tempo per non doversi più preoccupare nemmeno una volta dei denti mancanti. In pratica, con i moderni sistemi di implantologia dentale Milano, si ottiene finalmente una dentatura perfetta che permette di masticare e sorridere liberamente.