Quando si parla di pulizie faccende di casa, altissime persone si sentono sicure di aver fatto tutto quello che bisogna, ma in realtà non è esattamente così perché ci sono operazioni che forse anche tu hai dimenticato.

Spolverare le piante

Tra le operazioni che diverse persone dimenticano di svolgere bisogna iniziare dal pulire le piante da appartamento. Purtroppo, la polvere va a depositarsi anche sulle foglie delle piante e da interno andando a ostruire i pori che permettono la respirazione dei vegetali. Un piumino elettrostatico può fare un enorme differenza.

Pulire i termosifoni

Diverse persone ignorano l’importanza di pulire periodicamente elementi come i caloriferi e i termosifoni di casa. Sarebbe una di quelle operazioni che andrebbe svolta soprattutto a inizio stagione, cioè prima di accendere il sistema di riscaldamento. Se i caloriferi dovessero essere ricoperte di polvere, viene meno la loro efficienza e capacità di trasferire il calore all’aria circostante provocando dei consumi e costi corso del tempo.

Lavare i vetri e le finestre

Una delle operazioni più ti do tediose in assoluto e quando si parla di faccende domestiche riguarda sicuramente la pulizia delle finestre e di tutte le altre superfici in vetro in cristallo. Non dimenticare mai di svolgere questo tipo di pulizia altrimenti la sporcizia può depositarsi nel corso del tempo. Uno prodotto è a base di alcol è un panno assorbente in microfibra possono fare la differenza, come spiegano di esperti di una valida l’impresa di pulizie a Roma.

Togliere il calcare dalle ceramiche del bagno

Purtroppo, ovunque scorre acqua, c’è anche il calcare. Si tratta di una formazione minerale più o meno presente in base alla quantità che si trova nell’acqua. Questa crosta di colore grigio e dura va eliminata periodicamente soprattutto dalle ceramiche del bagno poiché all’interno possono proliferare i germi e batteri. Per tale motivo, una valida impresa di pulizie a Roma ha diversi riguardi per la pulizia del bagno dove bisogna utilizzare prodotti specifici che possono andare a intaccare il calcare. Di solito, si utilizzano principalmente quelli acidi.

Di Grey