Quando si parla di rinnovare casa spendendo poco, molti vanno subito a pensare ai grandi negozi di arredamento, catene internazionali che propongono mobili a prezzi davvero stracciati. Tuttavia, questa soluzione implica che la qualità dei mobili e dei complementi acquistati sia davvero bassa, bassissima, ottenendo un arredo destinato a durare poco con un aspetto tutt’altro che pregiato.

Come spendere poco senza lesinare sulla qualità

Esiste però una soluzione alternativa per avere quello che si desidera senza spendere troppo e si chiama usato. Sì perché in un negozio e mercatino usato a Roma è facile trovare mobili usati in ottimo stato a prezzi stracciati. Spesso sono arredi realizzati con materiali e finiture pregiate che hanno davanti a loro tuta la loro vita utile ancora.

Rivedere completamente o anche solo in parte l’arredamento di casa diventa quindi più facile se si utilizzano mobili di questo tipo che hanno un fascino tutto loro legato proprio al fatto che hanno una loro storia alle spalle, inoltre al giorno d’oggi moltissime persone amano molto uno stile modernariato, un po’ mix & match che mette insieme pezzi nuovi e retrò creando un equilibrio divertente ma non per questo meno curato e bello da vedere, anzi.

Come rinnovare casa più spesso

Rinnovare casa più spesso senza aspettare che l’arredo risulti proprio datato è facile se si fa ricorso al mercatino usato a Roma dove è facile che molti portino i loro mobili affinché tornino utili ad altri. È un modo divertente anche per spendere meglio i propri soldi, con al certezza che no si va ad acquistare un mobile che è stato prodotto sfruttando e sprecando risorse preziose. Invece, preferendo il mobile usato si fa un favore anche al pianeta, oltre che al portafoglio. In un negozio dell’usato chiunque può trovare quel pezzo che manca per dare un senso all’arredamento di casa e renderlo più interessante, ma soprattutto unico senza dover ricorrere come al solito ai pezzi realizzati in serie dalle grandi catene di arredamento.

Di Grey