Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che negli ultimi tempi si è assistito a un incremento dei furti in casa. In parte la colpa risiede nel fatto che negli ultimi due anni, le persone costrette in casa hanno naturalmente protetto le abitazioni dalla visita di intrusi. Vale a dire che i dati dei furti con scasso negli ultimi due anni erano ovviamente bassi e quindi è facile assistere a un certo aumento del problema negli ultimi tempi.

Detto ciò, è evidente che i dati relativi alle effrazioni son in risalita negli ultimi periodi, come dimostrato dalle molte denunce fatte alle forze dell’ordine. È evidente che il lavoro dei carabinieri è quello di raccogliere e la denuncia visto che dall’altra non sono in grado di prevenire gli ingressi forzati. Bisogna quindi preoccuparsi in prima persona della sicurezza delle propria abitazione.

Tra i tanti consigli che si possono dare a chi è alla ricerca di valide soluzioni per la sicurezza, si deve spendere qualche parola in più in merito al videocitofono. Oltre a valutare il cambio serratura a Roma della porta blindata, occorre munirsi di un videocitofono. È uno dei tanti modi in cui la tecnologia viene in nostro soccorso quando cerchiamo un maggiore livello di sicurezza.

Il videocitofono moderno è collegato al Wi-Fi di casa affinché comunichi con tutti i dispositivi elettronici. Le immagini di chi suonare vengono inviate non solo al display interno a casa, ma anche ad eventuali dispositivi come tablet o smartphone che si trovano anche lontano da casa. In pratica, con le più moderne tecnologie è possibile rispondere al citofono anche se non si è fisicamente in casa. Si può simulare di esser in casa affinché eventuali scassinatori e ladri non possono entrare in azione.

I ladri non vanno a casa ma studiano la casa e la controllano a lungo prima di mettere a segno il colpo. Spesso suonano il citofono per verificare chi c’è in casa e quando. Se trovano sempre qualcuno pronto a rispondere, è più facile che cambino obiettivo.

 

 

 

 

 

Di Grey